Modello Lombardo 4.0 – Milano 10 maggio 2018

RELATORI

 

Fiorenzo Corti, Vice Segretario
Nazionale FIMMG e Responsabile Area Comunicazione

amDavide Lauri, Presidente Cooperativa Medici Milano Centro

Medico di Medicina Generale (MMG) dal 1986 , Specialista in Ematologia Clinica e di Laboratorio e in Farmacologia. Nei primi anni dopo la laurea si è occupato di ricerca clinica epidemiologica presso l’Istituto di Ricerca Farmacologica Mario Negri ora IRCCS e ha conseguito nel 1988 un dottorato in Clinical Pathology alla Mac Master University di Hamilton in Canada . Lavora da numerosi anni in Medicina di Gruppo a Milano insieme a 4 altri colleghi, si occupa di formazione ed è tutor per gli specializzandi del corso di Formazione specifica in Medicina Generale . Da 10 anni è Presidente della Cooperativa CMMC di Milano , che vanta oggi 270 MMG soci . La CMMC ha partecipato alla sperimentazione CReG presso l’ASL Città di Milano dal 2011 ed oggi sta affrontando come gestore la presa in carico della cronicità secondo le recenti delibere di Regione Lombardia nella ATS Città Metropolitana di Milano e in ATS Pavia.

amDario Beretta, Presidente AIOP Lombardia

Laureato in Medicina e Chirurgia dal 1975 - Università degli Studi di Milano. Specialista in Ortopedia e Traumatologia dal 1981 – Università degli Studi di Milano. Specialista in Igiene e Medicina Preventiva dal 2000 – Università degli Studi di Milano. Responsabile U.O. di Riabilitazione Istituto Clinico San Siro di Milano. Direttore Generale Istituto Clinico San Siro di Milano dal 2000. Vice Presidente Istituti Clinici Sant’Ambrogio e San Siro S.p.A. di Milano dal 2010 al 2014. Vice Presidente Istituto Ortopedico Galeazzi S.p.A. di Milano dal 2015. Consigliere Nazionale AIOP (Associazione Italiana Ospedalità Privata) dal 1997. Presidente AIOP Lombardia dal 2011

amGiorgio Caielli, Presidente Lombardia Informatica

Laureatosi presso l'Università degli Studi di Milano, ha conseguito due master: in Economia - Gestione Aziendale e in Management dell'Amministrazione Pubblica presso SDA Bocconi. Dal background multi-disciplinare e dalla spiccata vena informatica, Giorgio Caielli per circa 25 anni ha operato nel settore telecomunicazioni, iniziando il proprio percorso professionale in Microsystem e passando poi in ITALTEL dove ha assunto diversi ruoli e responsabilità in ambito R&D. Successivamente è stato Dirigente dei Sistemi Informativi dell'Azienda Socio Sanitaria Territoriale Ovest Milanese. Attualmente è Presidente del Consiglio di Amministrazione di Lombardia Informatica.

amStefano Carugo, Direttore Cardiologia - Unità Coronarica,
ASST Santi Paolo e Carlo

Dal 1/11/17 ad oggi Direttore Dipartimento Cardiopolmonare ASST Santi Paolo e Carlo. Dal 1/11/15 ad oggi Direttore UO Cardiologia e UCIC Ospedale San Paolo.

amGiuseppe Fornasa, Presidente Federfarma Mantova,
Segretario Comitato Rurale Lombardia

Titolare di Farmacia Rurale. Presidente Federfarma Mantova. Vice Presidente Ordine Farmacisti Mantova. Presidente Commissione Farmaceutica Aziendale. Segretario Regionale Rurale.

Luisa Brogonzoli, Coordinatrice Centro Studi Fondazione
The Bridge


Carlo Borghetti, Vicepresidente Consiglio Regionale
Regione Lombardia

amGabriella Levato, Segretario Regionale FIMMG Lombardia

Novembre 1993 A tutt'oggi - medico convenzionato con il SSN per la medi¬cina generale; da gennaio 2000 nella forma associata della medicina di gruppo evoluta.

Aprile 2016 a tutt’oggi – Scuola di Formazione Regionale in Medicina Generale: Coordinatore Medico Polo di Pavia

Marzo 2015 a tutt’oggi – Vice segretario FIMMG (Federazione Italiana Medici Medicina Generale) regione Lombardia.

Febbraio 2014 a tutt’oggi – Direttore Sanitario di TELBIOS società italiana di telemedicina e partner tecnologico nella gestione dei percorsi dei soggetti affetti da patologia cronica nell’ambito del progetto CReG di Regione Lombardia.
2011 a tutt’oggi – Incarico di Consigliere FIMMG sezione provinciale di Milano. Maggio 2003 ad oggi – Formatore responsabile nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi formativi ECM per conto del Provider SIFMed 358 (Scuola Italiana di Formazione e Ricerca in MEDicina di Famiglia)

amAnnarosa Racca, Presidente Federfarma Lombardia

amRoberto Soj, Direttore Generale Lombardia Informatica

Nel corso della mia carriera ho maturato numerose e diversificate esperienze professionali a livello direttivo in grandi organizzazioni pubbliche e private, in cui ho contribuito ad assicurare la redditività e lo sviluppo attraverso: il disegno di adeguate strategie di breve, medio e lungo termine; il risanamento e riposizionamento di unità organizzative in situazioni di criticità; il raggiungimento degli obiettivi individuati; il controllo sull'impiego delle risorse finanziarie, umane e strumentali assegnate.

Dario Violi, Consigliere Regionale Regione Lombardia

EMANUELE MONTI, Presidente III Commissione Sanità
Regione Lombardia

amGIULIO GALLERA, Assessore al Welfare Regione Lombardia

E' avvocato, fondatore di uno studio legale a Milano specializzato in diritto societario e commerciale. Dal 29 giugno 2016 è Assessore al Welfare di Regione Lombardia. Precedentemente è stato Assessore al Reddito di Autonomia e Inclusione Sociale, volontariato, associazionismo e terzo settore, Conciliazione e Pari Opportunità. E' stato Sottosegretario di Regione Lombardia ai Rapporti con la Città Metropolitana e Presidente della Commissione Speciale per il riordino delle Autonomie Locali del Consiglio Regionale.

Vai alla pagina dell’evento, clicca qui