Skip to content

Ospedale Solofra: 11 milioni per il suo rilancio

Ospedale Solofra

L’Ospedale di Solofra ha bisogno di interventi per la messa in sicurezza e per il suo potenziamento. Per questo motivo la Regione Campania ha stanziato nuovi fondi.

Il Presidio Ospedaliero Agostino Landolfi è un ospedale a gestione diretta di Solofra, in provincia di Avellino. Da ottobre 2018 è stato annesso all’Azienda Ospedaliera San Giuseppe Moscati.

L’Ospedale, che serve il bacino di utenza della Valle dell’Irno, dovrà a breve far partire i lavori che sono già stati programmati. La Regione ha stanziato circa 10 milioni di euro a tal fine, ed ha reso immediatamente disponibili i primi 2 milioni per l’antincendio. L’Azienda ospedaliera, con i propri fondi, sta ammodernando una sala operatoria. I lavori per tale intervento sono partiti il 23 di luglio.

Mentre con l’anticipo di 500.000 euro di fondi aziendali verranno finanziati i lavori per la creazione di 4 nuovi posti letto in terapia intensiva. E’ stato anticipato dalle istituzioni che l’ospedale di Solofra ospiterà anche il Pronto Soccorso.

Il nuovo ospedale di Solofra servirà due province, quelle di Avellino e di Salerno.

Romanin Francesca

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp