Skip to content

La Sapienza propone questionario online per i MMG per valutare le loro condizioni psicofisiche durante l’emergenza Coronavirus

Come ci riportano tutte le notizie di questi giorni, tra chi combatte in prima linea per sconfiggere il Coronavirus, pagandone tra l’altro un prezzo altissimo, ci sono i medici di medicina generale. Il Dipartimento di Psicologia dinamica e clinica dell’Università La Sapienza, allo scopo di indagare la condizione psicofisica dei medici di base durante l’emergenza COVID-19, ha pubblicato un questionario online riservato solo ai Medici di Medicina Generale e a coloro che stanno facendo esperienza come Medico di Medicina Generale durante l’emergenza COVID-19.

Il questionario è del tutto anonimo e ha una durata all’incirca di 30 minuti. L’obiettivo principale di questa ricerca è quello di esplorare alcune caratteristiche psicologiche dei medici di base nell’affrontare l’emergenza Coronavirus, al fine di creare un intervento di supporto per questo personale sanitario focalizzato sulle loro esigenze.

I questionari andranno a valutare la resilienza, l’intolleranza all’incertezza, il burnout e le strategie di coping.

Per partecipare al sondaggio si può seguire questo link https://bit.ly/2V0q94a

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp