Skip to content

Il Bollino #RomaSafeTourism arriva per i locali di Roma

Bollino #RomaSafeTourism

Il bollino #RomeSafeTourism indicherà i locali che si attengono alle disposizioni sanitarie nazionali e regionali varate a seguito dell’emergenza Covid-19.

Per ottenerlo i locali dovranno farne richiesta e attenersi scrupolosamente a quanto disposto dalle disposizioni igienico sanitarie.

Sul portale di Roma Capitale verrà quindi pubblicato l’elenco di tutti quei locali che sono risultati idonei ad ottenerlo.

Scopo del marchio è quello di rassicurare i turisti che intendono recarsi a Roma e quindi in questo modo incrementare il turismo. Il logo scelto è una valigia aperta su due lati, con l’etichetta “safe”, indicativa di un turismo aperto, accogliente e allo stesso tempo sicuro.

Potranno richiedere il bollino #RomaSafeTourism, alberghi, b&b, affittacamere ma anche pizzerie, ristoranti, bar e caffetterie, negozi, parrucchieri ed estetisti, alimentari, palestre e musei: tutti gli esercizi frequentati da turisti e cittadini che intendono comunicare l’attuazione delle misure di sicurezza al loro interno.

Tra i criteri per l’ottenimento della certificazione: misurazione della temperatura corporea di chi accede ai locali; distribuzione di mascherine e gel disinfettante; garanzia del mantenimento di distanze interpersonali; sanificazione degli ambienti; uso di contenitori per cibi da asporto monouso, certificati per il contatto diretto con gli alimenti.

Per maggiori informazioni: https://www.comune.roma.it/

Romanin Francesca

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp