Skip to content

DIABETE ITALIA: SCUOLE SICURE PER LE PERSONE CON DIABETE

diabete Italia

Dopo mesi di lockdown le scuole italiane stanno riprendendo le loro attività. Diabete Italia onlus è in prima linea affinché questa ripresa sia il più sicura possibile per bambini, ragazzi e adulti con diabete. Per fare questo è stata creata una sezione apposita sul sito www.diabeteitalia.it. Sicurezza, non discriminazione e conoscenza sono le parole chiave di questa campagna, affinché tutte le persone con diabete possano vivere con serenità e sicurezza l’ambiente scolastico.

Sul sito sono state pubblicate le FAQ Covid-19 per alunni e lavoratori per fornire risposte concrete alle domande più frequenti che in queste settimane sono giunte all’Associazione. 

Sono state inoltre pubblicate le raccomandazioni per la gestione del rientro a scuola, dell’influenza stagionale e del rischio di infezione da Covid-19 in bambini, adolescenti e giovani adulti con diabete redatte dalla Società Italiana di Endocrinologia e Diabetologia Pediatrica.

Su https://www.diabeteitalia.it/scuola-e-diabete si può anche trovare il “DOCUMENTO STRATEGICO DI INTERVENTO INTEGRATO  per l’inserimento del bambino, adolescente e giovane con diabete in contesti scolastici, educativi, formativi al fine di tutelarne il diritto alla cura, alla salute, all’istruzione e alla miglior qualità di vita”, prodotto in collaborazione con i Ministeri della Salute e dell’Istruzione.  

Per maggiori chiarimenti o informazioni si può visitare il sito www.diabeteitalia.it o scrivere alla mail info@diabeteitalia.it

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp