Skip to content

A Napoli nasce il master in vaccinologia

L’Università Federico II di Napoli lancia un master in vaccinologia. I vaccini sono sulla bocca di tutti e abbiamo avuto l’ulteriore riprova di quanto siano importanti per le nostre vite e di come ci sia bisogno di esperti in questo campo.

Da poco sono quindi aperte le iscrizioni per questo nuovo master di II livello dedicato ai medici. Ad organizzare il master è stato il Dipartimento di Sanità Pubblica, e il corso è diretto dalla professoressa Maria Triassi.

Il master consisterà in sette moduli, ciascuno della durata di 24 ore, ognuno approfondisce le pratiche vaccinali e la pianificazione degli interventi. Alla fine del master i partecipanti dovranno saper organizzare, gestire e valutare le strategie vaccinali.

«Diamo una formazione continua a quanti sono nel circuito delle vaccinazioni – ha affermato Maria Triassi – in più, alla luce di questa nuova emergenza, le malattie infettive e la loro prevenzione acquistano maggiore importanza in sanità pubblica. Tenere alta la guardia sulle vaccinazioni significa anche dare la giusta informazione ai sanitari e alla popolazione»

Il tema attuale garantirà un sicuro successo al master. Nella speranza che al più presto si trovi un vaccino per il Covid, questa iniziativa potrà assicurare medici formati su questa tematica e pronti ad affrontare nuove emergenze sanitarie con questa competenza in più.

Francesca Romanin

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Share on whatsapp