In una delle location più iconiche e suggestive d’Italia, Cernobbio, sul Lago di Como, il 18, 19 e 20 febbraio negli splendidi spazi di Villa Erba si terrà la Cernobbio School – Governare il Futuro del SSN. Dall’Innovazione biologica alla sanità digitale,dalla prevenzione alla medicina di precisione. Giunta alla sua III edizione, la Cernobbio School si propone come un’incubatrice di idee e proposte concrete, nate dal confronto tra istituzioni, clinici, pazienti e imprese del settore. L’obiettivo principale è analizzare le prospettive reali di un cambiamento che porti a un SSN sostenibile e innovativo.
Esperti internazionali, leader del settore sanitario e rappresentanti di organizzazioni globali si confronteranno su tematiche cruciali come l’implementazione dell’innovazione biologica e della sanità digitale, lo sviluppo di programmi di screening basati sul rischio e l’integrazione della genomica nella prevenzione, l’equità di accesso all’innovazione e il ruolo cruciale delle partnership pubblico-privato nella ricerca e sviluppo.
Sarà un’occasione fondamentale per discutere come le nuove tecnologie e i modelli organizzativi possano governare il futuro del SSN, garantendo sicurezza, efficacia e sostenibilità a lungo termine.
Il fitto programma della Cernobbio School verrà presentato durante la conferenza stampa di lunedì 9 febbraio alle ore 11, presso Villa Erba, Largo Luchino Visconti 4, Cernobbio.


