Skip to content

Coronavirus in Liguria: la Regione si blinda per Pasqua

Displeased young woman with virus mask, wears fluffy ears, sad to celebrate Easter alone, holds colored eggs on yellow background with copy space. Coronavirus outbreak Holiday concept.

Il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti ha dichiarato che blinderà, in accordo con i sindaci, gli accessi alla Regione per evitare l’arrivo di turisti per le vacanze pasquali e cercare di evitare il propagare di nuovi contagi da Coronavirus.

Verranno quindi istituiti posti di blocco su strade e autostrade e sarà vietato anche l’accesso alle spiagge, mentre i sindaci potranno, a loro discrezione, chiudere eventualmente anche gli arenili.

Per controllare tutte le strade del territorio ligure verranno utilizzati carabinieri, polizia, guardia di Finanza, polizie locali, protezione civile regionale, i controlli verranno inoltre effettuati anche con gli elicotteri dei Carabinieri e con le motovedette e alcuni Sindaci hanno già comunicato che utilizzeranno anche i droni in dotazione alla Polizia Municipale per poter pattugliare meglio.

FIASO