Skip to content

Coronavirus: Regione Toscana stanzia 8 milioni per l’affitto delle famiglie bisognose

Real estate or property investment concept. Home mortgage loan rate. Gold coins stack and house models on the table with white city skyline background. Saving money for future retirement.

L’emergenza Coronavirus non è solo sanitaria, ma anche economica. Per venire in aiuto quindi alle famiglie più bisognose, che in questo periodo non riescono a pagare l’affitto, la regione Toscana ha stanziato 8 milioni di euro.

Questi soldi sono stati trasferiti ai Comuni del territorio che a breve dovranno pubblicare i bandi. Le risorse potranno essere utilizzate dalle famiglie per pagare l’affitto del mese di aprile ed eventualmente anche di maggio e giugno 2020.

Potranno partecipare al bando che verrà emesso dai Comuni toscani per il sostegno straordinario all’affitto, le famiglie di lavoratori dipendenti o autonomi che hanno un reddito certificato Isee 2019 inferiore a 28.600 euro e l’attestazione che l’emergenza Coronavirus ha comportato per loro una riduzione del reddito di almeno il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

FIASO