Skip to content

Coronavirus: in Emilia Romagna il Fascicolo Sanitario Elettronico si ottiene da casa

Electronic medical record with patient data and health care information in tablet. Doctor using digital smart device to read report online. Modern technology in hospital.

La Regione Emilia Romagna, nel tentativo di ridurre ulteriormente i motivi di uscita dei propri cittadini, consente di ottenere l’identità digitale SPID-LepidaID, utilizzata per l’accesso al Fascicolo Sanitario Elettronico (FSE), anche senza recarsi fisicamente a uno sportello autorizzato. La procedura è infatti diventata, negli scorsi giorni, completamente telematica.

La procedura prevede l’utilizzo del sistema telematico Google Meet, che garantisce un elevato livello di usabilità ed accessibilità da parte dell’utente e gli standard di sicurezza informatica sono molto elevati. Ovviamente sia la procedura che l’identità digitale sono completamente gratuiti.

Tramite il Fascicolo è possibile erogare le prescrizioni farmaceutiche, avere prescrizioni per visite mediche specialistiche e successivamente modificare o disdettare la prenotazione.

FIASO