Chi siamo

cover stesa

Motore Sanità si propone di contribuire al progresso della ricerca scientifica e delle conoscenze scientifiche sia in Italia che all’estero nel campo sanitario e sociale attraverso:

1. informazione, formazione e sensibilizzazione

2. organizzazione di convegni, congressi, workshop e seminari

3. attività di aggiornamento, educazione e pubblicazioni

 

La Mission

Motore Sanità progetta e realizza eventi che abbinano contenuti di alto livello a format innovativi in grado di rivolgersi contemporaneamente agli addetti ai lavori e al grande pubblico ed è partner di istituzioni pubbliche e garantisce il supporto scientifico, divulgativo e di comunicazione per la realizzazione di iniziative sociali ed eventi. Motore Sanità affianca inoltre imprese e organizzazioni no profit nello sviluppo di strumenti di comunicazione come convegni, seminari, tavoli di confronto ed eventi formativi.

I Professionisti

Gli operatori che collaborano con Motore Sanità sono rappresentanti del mondo sanitario (clinici e rappresentanti delle istituzioni sanitarie nazionali e regionali), professionisti della comunicazione, esperti giuridici ed economisti parte attiva dell’associazionismo e del volontariato, nonché del micro e macro sistema economico locale e nazionale. Recentemente si è sviluppato un nuovo brand – Motore Sanità Tech – che tratta i temi dell’innovazione tecnologica e del digitale applicati al mondo della sanità con particolare attenzione alla sostenibilità economica del loro utilizzo. Questi professionisti rendono disponibile competenza e conoscenza alle istituzioni pubbliche e ai privati per un miglioramento dei servizi sanitari e socio assistenziali anche in relazione ai bisogni sempre diversi e crescenti dei cittadini.

Le attività

Motore Sanità gestisce progetti, eventi ed iniziative per porre all’attenzione delle istituzioni soluzioni, analisi e approfondimenti sui temi portanti del sistema sanitario: da un sistema sanitario sostenibile alla sanità digitale, dalla prevenzione e diagnosi precoce, alla gestione integrata ospedale-territorio nella cura del paziente, fino a toccare il tema critico dell’equilibrio tra costi e qualità.

L’organizzazione

Dietro ad ogni evento ed iniziativa (congressi, seminari, tavoli di confronto, campagne di sensibilizzazione e di informazione) c’è un grande lavoro di cooperazione e una efficace organizzazione tra le diverse aree: account, planning, media e marketing; che interagiscono tra loro in un processo snello e trasparente.