ACADEMY IL GOVERNO DELLA ASSISTENZA SANITARIA – IL PAZIENTE AL CENTRO

Ora locale

  • Fuso orario: America/New_York
  • Data: 18 Feb 2019 - 19 Feb 2019
  • Ora: 18:00 - 12:00

Luogo

Roma, Piazza della Minerva, 38

Prossimo evento

QR Code

Data

19 Feb 2019

Ora

00:00 - 18:00

ACADEMY IL GOVERNO DELLA ASSISTENZA SANITARIA – IL PAZIENTE AL CENTRO

Programma 

Invito stampa 

Comunicato stampa 

Rassegna stampa

 

SLIDES

– Monica Calamai, Direttore Generale Diritti di Cittadinanza e Coesione Sociale Regione Toscana

– Domenica Taruscio, Direttore del Centro Nazionale Malattie Rare, Istituto Superiore di Sanità

– Claudio Zanon, Direttore Scientifico Motore Sanità

 

Il SSN compie 40 anni. Sistema strategico per la difesa del benessere della popolazione italiana si è evoluto anche grazie alla selezione di una classe dirigente di buon livello che ne ha permesso, migliorandolo progressivamente, la sostenibilità economica anche nell’ultimo periodo di sottofinanziamento e di crisi economica. Conoscere i pilastri fondamentali su cui si basa il sistema in trasformazione silente da sistema a fiscalità diretta ad un sistema ibrido più simile ai sistemi misti europei è importante anche per i decisori politici per metterli in condizione di valutare appieno le scelte future strategiche per assicurare ai nostri figli una sanità se non migliore di quella sinora goduta.
Per questo l’Academy di Motore Sanità rivolta ai Parlamentari e Senatori della Repubblica affronterà i temi prioritari del SSN spaziando dalla politica nazionale a quella delle regioni, dai LEA ai PDTA, dai DRG all’organizzazione in rete delle patologie, dalla cronicità alle reti ospedaliere.

 

Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.

Comments are closed for this article!